ALBUM PER INCISIONI AD ACQUAFORTE ED ACQUATINTA Continua a leggere...

La tecnica dell’acquaforte 12 Febbraio 2021 – Pubblicato in: News

L’incisione ricopre un ruolo speciale nell’evoluzione della storia dell’arte e della collettività, essendo essa stessa fortemente connessa all’invenzione della stampa moderna. Con il termine acquaforte, si intende un particolare processo di incisione, su lastre di vari metalli (rame,zinco) ricoperte da uno strato di cera, conseguita dall’azione dell’acido nitrico in corrispondenza dei segni incavati nella copertura su quest’ultima superficie. Per questa tecnica generalmente si preferisce utilizzare lastre di rame, ma è altresì di comune uso realizzarla…

Continua a leggere
Times Square - Dipinto a pastello di Andrea Pascucci Continua a leggere...

Quale carta usare per i pastelli? 31 Gennaio 2021 – Pubblicato in: News

Molti artisti alle prime armi con questo intrigante medium, si chiedono quale sia la carta giusta da utilizzare per esaltare i propri dipinti e le caratteristiche dei pastelli scelti. In questa breve pagina cercherò di elencare i principali requisiti che dovrebbe avere un supporto per questo impiego. La prerogativa della “carta” per questo utilizzo è la trama granulosa del foglio. Questa caratteristica è di fondamentale importanza e consentirà, durante lo sfregamento e al rilascio di…

Continua a leggere
Continua a leggere...

Come scrivere le partecipazioni nozze in modo corretto 14 Gennaio 2021 – Pubblicato in: News

La partecipazione per le nozze è la presentazione del vostro matrimonio che lascerà intendere al destinatario l’importanza dell’evento. È una decisione da non sottovalutare per la coppia, poiché dalla sua forma verrà percepito anche lo stile che avrà la cerimonia nuziale. da non sottovalutare.. L’errore comune da non commettere è pensare che nessuno darà importanza all’eleganza di questo essenziale passaggio, in quanto non si tratta di un semplice invito. Le persone più attente daranno la giusta…

Continua a leggere
Continua a leggere...

Arte su Carta di Amalfi 3 Novembre 2020 – Pubblicato in: News

Questo blog nasce dal presupposto di far conoscere sempre meglio la Carta a mano di Amalfi e di descriverne le qualità mettendo in rilievo i risultati che ne possono derivare. Abbiamo pensato di farlo mostrandovi periodicamente ed in esclusiva i nostri lavori, pronti per essere esposti nelle vostre case e frutto delle creazioni artistiche di Andrea Pascucci, che fa di questo pregiato supporto la base di partenza dei suoi dipinti, risaltandone le caratteristiche con diversi…

Continua a leggere
Continua a leggere...

Dipingere su carta… Quale scegliere? 9 Ottobre 2020 – Pubblicato in: News

I nostri suggerimenti INIZIAMO DICENDO CHE LA CARTA CHE ANDRETE A SCEGLIERE PER I VOSTRI DIPINTI, AVRA’ UN GROSSO IMPATTO SULLA QUALITA’ DELL’OPERATO E POTREBBE FARE LA DIFFERENZA TRA UN BUON DIPINTO ED UN CAPOLAVORO. IN QUESTA PAGINA CERCHERO’ DI AIUTARVI A CAPIRE PERCHE’ BISOGNEREBBE SCEGLIERE LA CARTA DI AMALFI PER LE VOSTRE PRODUZIONI. ALLA FINE NON POTRETE PIU’ FARNE A MENO. CERTO, POTRESTE TROVARE IN GIRO DELLA CARTA DI BASSO PREGIO CHE VI CONSENTIREBBE…

Continua a leggere
×